28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Camera di commercio di Varese

L’artigiano in fiera: contributi per la partecipazione

Entro Il 29 ottobre le domande delle imprese varesine interessate allo spazio collettivo varesino

VARESE - Rappresenta un evento unico in Italia per il rilievo degli operatori presenti e per il numero dei visitatori. Anche quest’anno «L’Artigiano in Fiera», rassegna che sarà ospitata dal 4 al 12 dicembre dai padiglioni di FieraMilano a Rho-Pero, vedrà un’importante partecipazione varesina: la Giunta della Camera di Commercio ha stanziato 70mila euro per sostenere e incentivare la presenza delle nostre imprese.
Grazie alla collaborazione fra Camera di Commercio, Associazioni Artigiani, CNA e ACAI, gli imprenditori artigiani avranno infatti a disposizione uno spazio caratterizzato da una veste grafica coordinata per promuovere le singole attività aziendali nell’ambito della «Collettiva Varese».

Chi aderirà al progetto potrà usufruire di un contributo della Camera di Commercio pari all’importo dell’allestimento nella misura di 100 euro/mq (al netto IVA), sino ad un massimo di 2.000 euro per azienda. Nel caso di prima partecipazione ad «Artigiano in Fiera» è altresì riconosciuto un contributo pari al 50% della spesa relativa all’iscrizione alla manifestazione (al netto di IVA).

Le imprese interessate dovranno presentare domanda attraverso la procedura telematica sul sito camerale www.va.camcom.it, alla sezione «contributi», entro mercoledì 29 ottobre.