18 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Immobiliare

Sorgente Group, Pontolillo è il nuovo presidente

La carica di amministratore delegato è stata affidata a Valter Mainetti. Obiettivo del nuovo cda: «Puntare sempre più su internazionalizzazione»

ROMA - Il 22 luglio l'Assemblea sociale di Sorgente Group, società al vertice del Gruppo Sorgente, ha nominato il nuovo consiglio d'amministrazione. Presidente è stato designato Vincenzo Pontolillo, già direttore centrale in Banca d'Italia e al vertice di importanti realtà bancarie (Banca Fideuram, Banco di Napoli).
La carica di amministratore delegato è stata affidata a Valter Mainetti, coadiuvato nella gestione dal direttore generale Stefano Cervone.

La nuova definizione della governance risponde agli sfidanti obiettivi strategici prefissati. Sorgente Group controlla infatti, oltre a Sorgente Sgr che, con 1,9 miliardi di asset under management è primario operatore domestico e la cui presidenza resta assegnata a Carlo Santini, anche Main Source SA e Sorgente Asset Management, 2 SGR rispettivamente di diritto lussemburghese e statunitense.

È stata confermata nel Consiglio d'Amministrazione anche Veronica Mainetti alla quale è demandato lo sviluppo delle iniziative del Gruppo in America. Alla squadra è assegnato l'obiettivo di consolidare i piani di internazionalizzazione del Gruppo, al fine di assicurare una presenza di marca italiana nell'offerta di fondi real estate nei principali paesi occidentali. In quest'ottica si segnala anche l'avvio della procedura autorizzativa di una società di gestione svizzera per il lancio di fondi immobiliari anche in quel paese.