26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Ristorazione

I buoni pasto della pubblica amministrazione a «Qui! Group»

L’azienda genovese si è aggiudicata la gara Consip 5

GENOVA - Qui! Group Spa, prima azienda italiana sul mercato nazionale dei buoni pasto, si è aggiudicata la gara Consip 5 per la fornitura di buoni pasto alle Pubbliche Amministrazioni del Lazio (lotto 3) e della Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta (lotto 1), per la durata di 2 anni e per un valore complessivo di quasi 500 milioni di Euro.

La fornitura interessa tutte le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato, tra cui Ministeri, Questure, Prefetture, Uffici territoriali del Governo, Regioni, Province, Comuni, Unità sanitarie locali, Aziende ospedaliere, Aziende pubbliche di trasporto, Università, Camere di commercio ed altri enti del territorio.

Prosegue, dunque, la costante crescita di Qui!Group, che negli ultimi anni si è imposto sul mercato italiano dei buoni pasto con il marchio Qui!Ticket e che ha confermato il proprio trend di sviluppo grazie alle acquisizioni delle commesse di importanti enti pubblici.

«Questo nuovo appalto premia la costante crescita e il consolidamento della società e della rete degli oltre 120.000 esercenti convenzionati - afferma Gregorio Fogliani, presidente di Qui!Group - e conferma Qui!Ticket Service come primo operatore del mercato a capitale interamente italiano. Il settore della pubblica amministrazione, nel 2009, ha consentito a Qui!Group di registrare ricavi per 280 milioni, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Tale crescita è conseguente anche alla maggiore estensione della rete di esercizi commerciali convenzionati in Italia. La segmentazione del nostro mercato dei buoni pasto vede un sostanziale equilibrio tra il settore privato e quello pubblico».

Con questa aggiudicazione, Qui! Group consolida la seconda posizione sul mercato nazionale dei buoni pasto, estende ulteriormente la propria rete di esercizi commerciali convenzionati in Italia, ormai oltre i 120.000, e si avvicina ai 430 milioni di euro di fatturato annuo, dopo aver chiuso il 2009 con oltre 360 milioni di euro.

QUI!GROUP:
QUI! Group S.p.A. viene costituita a Genova nel 1991 da Gregorio Fogliani, è gruppo leader italiano operante in vari settori quali quello dei servizi finanziari attraverso la progettazione e lo sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate basate su tecnologia smart card e reti POS; il settore dello sviluppo e della gestione della rete dei servizi, nei programmi di loyalty e nei titoli di servizio (buoni pasto e buoni acquisto) che creano valore per l'azienda, i dipendenti e le famiglie.
Un Gruppo in costante crescita. Nel 2009 ha fatturato 360 milioni di euro incrementando di oltre 30 milioni (pari al 10%) il risultato conseguito nell’esercizio 2008.