29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Connexia

Il nuovo sito di marketing reloaded online

Un restyling completo e una forte connotazione social per il movimento nato dagli autori di «Marketing Reloaded» e «Open Marketing»

ROMA – E’ online www.marketingreloaded.com, il nuovo sito del progetto che raggruppa professionisti e appassionati di marketing e tecnologia. Cuore del movimento, una nuova concezione del marketing, basata sulla co-creazione di un’esperienza di marca personalizzata con il consumatore, sempre più interattiva e multicanale; concetti innovativi che hanno iniziato a diffondersi con la pubblicazione del libro Marketing Reloaded nel 2007, e che ora sono diventati una vera e propria corrente di pensiero.

Il nuovo sito, realizzato da Connexia, agenzia di comunicazione multicanale che già collabora con i fondatori del movimento su diversi progetti, è un restyling del blog nato nel 2007 in occasione dell’uscita del libro Marketing Reloaded. Una nuova veste grafica e nuove funzionalità che permettono la pubblicazione di contenuti multimediali.

Tra le novità, una forte connotazione social con la possibilità di condividere i contenuti e i rimandi ai principali social network sui cui Marketing Reloaded è presente: un gruppo Facebook per partecipare attivamente alle discussioni, e i canali Twitter, Youtube e Slideshare per essere sempre aggiornati sulle attività del movimento.

Marketigreloaded.com vuole essere il punto di riferimento sulla Rete della business community italiana che sposa questa nuova concezione di marketing: in perfetto stile co-creativo, il blog vive dei contenuti postati dal team di lavoro ma soprattutto di commenti, suggerimenti e segnalazioni dei suoi lettori. Per l’occasione nasce anche un manifesto, nella redazione del quale sono coinvolti in prima persona tutti i sostenitori del movimento.

«Questa nuova collaborazione è una naturale evoluzione della partnership ormai consolidata con Connexia, iniziata in concomitanza con la nascita del progetto Marketing Reloaded» dichiara Andrea Boaretto, tra gli autori delle due pubblicazioni insieme a Giuliano Noci e Fabrizio Maria Pini.

«Connexia si sente parte di questo movimento, e condivide i valori di co-creazione, multicanalità e capacità di ascolto dei consumatori di cui Marketing Reloaded si fa portavoce, mettendoli in atto nel suo modello di business. Con piacere abbiamo voluto prendere parte al progetto, con cui da anni collaboriamo su diversi fronti e che porta avanti concetti e iniziative realmente innovativi» commenta Giovanni Pola, direttore generale di Connexia.