19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Indagine TNS per Assicurazione.it

Se mi tamponassero Belen o Raul Bova…

Dopo il botto nascono amori di una notte, relazioni che durano per anni e persino qualche matrimonio

MILANO – Non tutti i mali vengono per nuocere. Questo è il pensiero che, con ogni probabilità, avranno fatto gli oltre sei milioni di italiani che, dopo un tamponamento, hanno cominciato una relazione amorosa con chi li aveva tamponati. Il numero di chi, è il caso di dirlo, è rimasto vittima di un colpo di fulmine al volante, arriva dall’indagine condotta da TNS per Assicurazione.it, il comparatore di preventivi  leader in Italia nel comparto RC auto e moto.

Se a tamponarvi fosse un vip, in chi sperereste di imbattervi? È questa una delle domande poste da TNS per conto di Assicurazione.it; secondo le risposte ottenute, gli uomini italiani si augurerebbero che la guidatrice distratta fosse Belen Rodriguez (19% degli intervistati), o Michelle Hunziker (17%) o, ancora, Manuela Arcuri (14%).

Per le guidatrici, invece, la speranza è che nei panni dell’altro conducente ci sia Raul Bova, che raccoglie quasi il quadruplo delle preferenze del secondo classificato Luca Argentero (42% vs 11%); terzo il capitano della Nazionale di calcio Fabio Cannavaro (8%) che nonostante il risultato dei mondiali sudafricani sembra continui a mietere successi, anche se in altri campi.

Ma tornando alla realtà, che cosa è stato di questi amori nati, è il caso di dirlo, col botto? L’indagine condotta da TNS per Assicurazione.it, che ha raccolto le risposte di un panel rappresentativo della popolazione italiana fra i 18 e i 65 anni, ha scoperto che, se per il 7% degli automobilisti italiani che hanno intrecciato una relazione amorosa con chi avevano tamponato o con chi li aveva tamponati, il tutto si è risolto nell’avventura di una notte, per il 13% l’amore è tuttora in corso e ben 500.000 sono quelli passati dal modulo di constatazione amichevole…all’altare.

Continuando invece a scorrere la classifica dei vip da cui gli italiani vorrebbero essere tamponati (ovviamente senza conseguenze, se non per il cuore!) fra le donne, al quarto posto, si trovano a pari merito due attrici decisamente diverse fra loro: Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto. Entrambe raccolgono le preferenze dell’11% degli automobilisti uomini. Curioso anche il nome che si trova al nono posto: è il Ministro Mara Carfagna (4%). Fra gli uomini è stato un vero testa a testa.

Subito sotto al podio dei vincitori, le guidatrici  italiane hanno indicato un terzetto quanto mai eterogeneo: Valentino Rossi, Paolo Bonolis ed Eros Ramazzotti. Ciascuno di loro raccoglie il 7% delle preferenze e i tre staccano di un’incollatura due bellissimi: Raz Degan e Riccardo Scamarcio.

Anche nella classifica maschile, la sorpresa arriva al nono posto, occupato da un personaggio piuttosto chiacchierato: Morgan.