Piquadro debutta in TV
Partita il 20 giugno la campagna Piquadro sulle reti Mediaset
BOLOGNA - Piquadro ha deciso di spingere le vendite di trolley con una campagna televisiva di grande impatto, che svilupperà circa 28 milioni di contatti netti attraverso telepromozioni e billboard. Realizzata e prodotta da Iniziative Speciali (Publitalia ’80) e l’Editore televisivo RTI (Mediaset), si aggiungerà a quella già pianificata sulla carta stampata e sarà on-air sulle più importanti reti Mediaset, Canale 5 e Italia 1, nel periodo 20 giugno – 16 luglio. Interprete d’eccezione il noto attore e modello Sergio Muniz, già vincitore della seconda edizione del reality «L’isola dei Famosi».
La campagna alternerà diversi formati: 25 messaggi promozionali da 90» distribuiti su tutto l’arco della giornata per 7 giorni, 6 da 30», strategicamente posizionati in fase di lancio del TG5 delle ore 20:00 e 68 billboard cee da 10».
Protagonista il trolley Piquadro della linea Voyager, nell’abbinamento colore viola-azzurro, affiancato da articoli delle linee Jazz, Modus e Up2date. L’ idea creativa si propone di comunicare la versatilità e la resistenza dei trolley Piquadro: Aeroporto. Un uomo imbarca il proprio bagaglio al check-in. Mentre attende di salire a bordo, il trolley, per errore, prende una destinazione diversa. Fra numerose sollecitazioni che ne evidenziano la robustezza, viaggia autonomamente in luoghi differenti e, per una serie di casualità, vive un'avventura rocambolesca. Giunto a destinazione, il proprietario attende con preoccupazione crescente il suo bagaglio, che non arriva. Ma ecco che mentre lui è distratto, il trolley lo raggiunge e la storia si conclude con l’uomo che, ignaro di tutto, si allontana con il suo trolley perfettamente integro.
La riprese sono state realizzate fra Italia e Spagna con la regia di Igor Borghi, in lizza per il Young Director Award al 57. Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. La direzione della fotografia è stata affidata a Marco Bassano, autore del montaggio Marco Ferrara. Ideazione e art direction Design Network.
- 26/02/2020 5 strategie per gestire la reputazione online del proprio brand e generare fiducia
- 05/11/2011 Cartelloni pubblicitari: Bernabè, Roma è la peggiore città del mondo
- 06/08/2011 Contribuenti.it: Class action contro il marketing selvaggio
- 27/07/2011 Volto Julia Roberts ritoccato, vietata la pubblicità del fondotinta