27 agosto 2025
Aggiornato 23:00
Pubblicità

Piquadro debutta in TV

Partita il 20 giugno la campagna Piquadro sulle reti Mediaset

BOLOGNA - Piquadro ha deciso di spingere le vendite di trolley con una campagna televisiva di grande impatto, che svilupperà circa 28 milioni di contatti netti attraverso telepromozioni e billboard. Realizzata e prodotta da Iniziative Speciali (Publitalia ’80) e l’Editore televisivo RTI (Mediaset), si aggiungerà a quella già pianificata sulla carta stampata e sarà on-air sulle più importanti reti Mediaset, Canale 5 e Italia 1, nel periodo 20 giugno – 16 luglio. Interprete d’eccezione il noto attore e modello Sergio Muniz, già vincitore della seconda edizione del reality «L’isola dei Famosi».

La campagna alternerà diversi formati: 25 messaggi promozionali da 90» distribuiti su tutto l’arco della giornata per 7 giorni, 6 da 30», strategicamente posizionati in fase di lancio del TG5 delle ore 20:00 e 68 billboard cee da 10».

Protagonista il trolley Piquadro della linea Voyager, nell’abbinamento colore viola-azzurro, affiancato da articoli delle linee Jazz, Modus e Up2date. L’ idea creativa si propone di comunicare la versatilità e la resistenza dei trolley Piquadro: Aeroporto. Un uomo imbarca il proprio bagaglio al check-in. Mentre attende di salire a bordo, il trolley, per errore, prende una destinazione diversa. Fra numerose sollecitazioni che ne evidenziano la robustezza, viaggia autonomamente in luoghi differenti e, per una serie di casualità, vive un'avventura rocambolesca. Giunto a destinazione, il proprietario attende con preoccupazione crescente il suo bagaglio, che non arriva. Ma ecco che mentre lui è distratto, il trolley lo raggiunge e la storia si conclude con l’uomo che, ignaro di tutto, si allontana con il suo trolley perfettamente integro.

La riprese sono state realizzate fra Italia e Spagna con la regia di Igor Borghi, in lizza per il Young Director Award al 57. Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. La direzione della fotografia è stata affidata a Marco Bassano, autore del montaggio Marco Ferrara. Ideazione e art direction Design Network.