30 marzo 2020
Aggiornato 19:30
A Dusseldorf dal 21 al 23 Marzo

La Campania del vino protagonista a ProWein

Internazionalizzazione e promozione saranno dunque le parole chiave di una vera e propria piattaforma di affari

NAPOLI - Tre giorni e 25 aziende provenienti dalle cinque province per promuovere in Europa il vino campano. Succede a Düsserdorf dal 21 al 23 marzo in occasione di ProWein, una delle rassegne più importanti del settore internazionale di vini, distillati e liquori. Le aziende vinicole Campane avranno l’opportunità di incontrare gli operatori del wine-business di tutto il mondo con particolare riferimento al mercato tedesco e del nord Europa. La Germania rappresenta infatti il primo mercato europeo per le esportazioni vinicole italiane: 6,4 milioni di ettolitri, per un valore di 660 milioni di euro solo nel 2007, praticamente il 45,4% delle importazioni tedesche in quantità e del 34% in valore.

Internazionalizzazione e promozione saranno dunque le parole chiave di una vera e propria piattaforma di affari che vedrà protagonista la Campania del vino nello spazio dell’ICE, l’Istituto per il Commercio Estero, con una superficie di oltre 150 mq, Padiglione n°3. La collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania continua: anche per Prowein sono stati organizzati una serie di incontri b2b con buyer internazionali, un’occasione per stabilire contatti commerciali con importatori ed addetti agli acquisti delle più accreditate catene di distribuzione. Alla Campania sarà riservato lo spazio ICE – gestito da Enoteca di Siena – per la presentazione, domenica 21 marzio alle ore 11, della produzione enologica regionale in abbinamento ai prodotti tipici del territorio campano. Altro evento sarà promosso ed organizzato dalla casa editrice Meininger Verlag e  prevede la degustazione di alcuni vini delle aziende espositrici divise per fascia di prezzo, categoria e canale di vendita.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal