Consumi: garanzia post-vendita, questa sconosciuta
UNC: «E’ inaccettabile che in Italia il commercio al dettaglio trascuri sistematicamente le norme sulla garanzia post-vendita»
ROMA - «E’ inaccettabile che in Italia il commercio al dettaglio trascuri sistematicamente le norme sulla garanzia post-vendita». E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando i dati raccolti dal sito www.consumatori.it che vedono primeggiare il mancato rispetto da parte dei venditori delle norme sulla garanzia previste dal Codice del Consumo.
Si discuterà anche di questo nel corso dell’incontro che si terrà domani, a partire dalle ore 14, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali di Gioia del Colle (Bari) in occasione della quarta edizione delle «Giornate sui contratti», che quest’anno avranno come oggetto proprio la tutela dei consumatori nella vendita di beni di consumo.
L’iniziativa, promossa dalla Scuola di specializzazione per le professioni legali (direttore prof. Antonio Barone), dalla Facoltà di Giurisprudenza (preside prof. Roberto Martino) e dalla Sezione Giuridica della Biblioteca dell’Università «LUM Jean Monnet», sarà coordinata dal prof. Francesco Ricci e vedrà la partecipazione dell’Avv. Massimiliano Dona che terrà una lezione sul tema.
L’incontro coinciderà anche con l’avvio di un ciclo di «Letture con gli autori» promosse dalla Biblioteca d’Ateneo, alla presenza di autori e co-autori di pubblicazioni sull’argomento prescelto.
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