1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Internazionalizzazione

Almaverde Bio investe in Grecia

Parte a metà marzo una campagna di promozione del marchio attraverso affissioni nelle aree di Atene e Salonicco

ROMA - Parte a metà marzo una campagna di promozione del marchio attraverso affissioni nelle aree di Atene e Salonicco - Una tappa del progetto di internazionalizzazione del brand in un paese dove il biologico ha registrato un notevole successo

A seguito dei positivi risultati conseguiti nell’ultimo anno dai prodotti biologici a marchio nel mercato greco, Almaverde Bio Italia, la società consortile che gestisce le attività di comunicazione e promozione istituzionali dell’omonimo marchio, ha messo a punto una campagna di comunicazione che partirà a metà del mese di marzo.
Il piano di comunicazione prevede in questa prima fase una campagna di affissioni collocate nei pressi dei punti vendita delle principali insegne della Grande Distribuzione greca, concentrate principalmente nelle città di Atene e Salonicco. A tale scopo, con la consulenza della sede di Atene dell’agenzia internazionale McCann Erickson, è stato messo a punto il progetto di posizionamento del marchio e la pianificazione dei media.

«Si tratta di un importante passo avanti nella realizzazione del nostro progetto di internazionalizzazione del marchio –spiega Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio Italia– Il consumo dei prodotti biologici presenta oggi elementi comuni in tutti i paesi europei, sia come target di consumatori che come motivazioni di acquisto, e i risultati realizzati in Grecia, nonostante la difficile situazione economica che ha investito anche quel Paese, ci fanno ritenere che esistano i presupposti per una politica di marca sul prodotto biologico anche in questo mercato».

Almaverde Bio Italia associa nove imprese italiane specializzate nell’agroalimentare licenziatarie del marchio per il proprio settore merceologico. Oggi con il marchio Almaverde Bio viene offerta la più ampia gamma di prodotti biologici che va dalla frutta e dalla verdura fresca di prima e quarta gamma, alla carne, alle uova, alla pasta, passando per gli ortaggi surgelati, i succhi e i nettari di frutta, i derivati del pomodoro, gli ortaggi in scatola. Il fatturato sviluppato nel 2009 dall’intero paniere dei prodotti è stato di 26,2 milioni di euro con un incremento del 7% rispetto al 2009. Inoltre Almaverde Bio, grazie agli investimenti effettuati in questi 10 anni di attività, si conferma come il marchio del biologico più noto presso i consumatori in Italia.