USA: pubblicità online supererà i giornali nel 2010
È la previsione contenuta in uno studio della società americana Outsell
WASHINGTON - Nel corso del 2010, la pubblicità online negli Usa supererà quella su giornali, riviste e su altri 'media' come opuscoli e volantini. E' la previsione contenuta in uno studio della società americana Outsell. Le inserzioni su Internet, nell'anno in corso, negli Stati Uniti dovrebbero raggiungere 119,6 miliardi di dollari contro i 111,5 miliardi di dollari per la pubblicità su cartaceo. Secondo lo studio, nel 2010 il totale degli investimenti pubblicitari dovrebbe aumentare dell'1,2 per cento, raggiungendo i 368 milioni di dollari.
Per quanto riguarda la pubblicità online, per il 52,8 per cento si concentrerà sui siti Internet delle stesse aziende.
La contrazione degli introiti pubblicitari per la carta stampata, stando a Outsell, riguarderà solo i quotidiani (-8,2%, per un totale di 27 miliardi di dollari). I periodici invece beneficeranno di un aumento dell'1,9 per cento, con ricavi pubblicitari di 9,4 miliardi di dollari.
- 26/02/2020 5 strategie per gestire la reputazione online del proprio brand e generare fiducia
- 05/11/2011 Cartelloni pubblicitari: Bernabè, Roma è la peggiore città del mondo
- 06/08/2011 Contribuenti.it: Class action contro il marketing selvaggio
- 27/07/2011 Volto Julia Roberts ritoccato, vietata la pubblicità del fondotinta