20 agosto 2019
Aggiornato 05:30
BioFach di Norimberga

Alce nero & Mielizia testimone del bio made in italy e del Fair Trade

Con ottimi risultati in Brasile, Asia e nel mercato Europeo, il gruppo bolognese esporrà alla fiera di Norimberga dal 17 al 20 febbraio

Al Biofach di Norimberga, la più importante esposizione internazionale sul biologico, quest'anno si parlerà molto di commercio equo e solidale. Una scelta che trova in sintonia Alce Nero & Mielizia, realtà per la quale è forte il connubio tra l'attenzione sociale e quella per la salute dell'uomo e dell'ambiente.
Per questo, il Biofach sarà per il Gruppo bolognese l'occasione per far conoscere l'accordo di esclusiva con la brasiliana Jasmine, produttrice alimenti bio in Sudamerica e distributore, nella sua catena di supermercati, dei prodotti a marchio Alce Nero.

Da oltre-oceano, dunque, un'ulteriore conferma della crescita del Gruppo, non solo in Italia dove registra un boom nel canale specializzato e nella distribuzione organizzata, ma anche all'estero. Giappone e Malesia sono i pilastri consolidati dell'espansione nell'area asiatica, accompagnati dalla Cina, dove la certificazione biologica di Alce Nero e Mielizia è una delle poche ad essere riconosciuta dal mercato.
Ottimi i risultati anche tra i confini comunitari: i consumatori svizzeri, ad esempio, stanno dimostrando grande attenzione nei negozi specializzati, mentre la Danimarca continua la sua corsa al biologico apprezzando i prodotti Alce Nero sia nei supermercati di alto livello che nello specializzato. Un mercato dinamico, quello del Vecchio Continente che, ancora, spazia dalla Francia alla Russia, ma non trascura i mercati di Olanda, Belgio, Ungheria e Polonia.

Alla rassegna tedesca, naturalmente, Alce Nero & Mielizia si presenterà con l'intera gamma di prodotti biologici ed equosolidali: latte di riso Basmati dall'India e confetture di mango e frutti misti tropicali dall'America Latina - ultime novità bio certificate Fairtrade di Alce Nero - si affiancano a caffè, tè, cioccolato al latte e fondente, frollini con fave di cacao, miele, zucchero di canna, riso, snack e succhi di frutta. Tutti prodotti che garantiscono compensi adeguati, progetti pluriennali e contratti equi in tutti i passaggi della filiera. A questi prodotti si aggiungono in particolare la nuova gamma dei pesti e dei paté Alce nero e, per Mielizia, la delicata linea Gourmet (che abbina miele di sulla e frutta) o la preziosa linea bio dei Mieli della Mia Terra, garantita dagli apicoltori Mielizia, che in etichetta «ci mettono la faccia».