18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
La Vetrina delle Aziende

Haier affida la comunicazione europea a Open2Europe

Il numero 1 mondiale degli elettrodomestici si rifà il look in occasione dei suoi 25 anni

PARIGI – Open2Europe, agenzia internazionale di comunicazione e partner dello sviluppo delle società all’estero, annuncia l’inizio della collaborazione con il numero 1 mondiale degli elettrodomestici, il Gruppo cinese Haier, presente in oltre 160 paesi.

Grazie al successo della gamma di frigoriferi 3D, le vendite di Haier decollano in Europa
Dopo lo sbarco in Europa negli anni Novanta, il Gruppo Haier continua la conquista del mercato. Il successo riscosso nel 2008 dal lancio della gamma di frigoriferi 3D ha permesso ad Haier di posizionarsi in qualità d’attore chiave del segmento di fascia alta. Il design è realizzato in Europa, per rispondere alle esigenze dei consumatori locali. Oggi il mercato Europeo è di importanza strategica per il Gruppo, che mira ad accelerare il suo sviluppo e a migliorare la sua visibilità nei confronti dei consumatori  e dei professionisti.

Haier  sceglie un partner europeo per raggiungere la top 5 dei marchi europei entro il 2014
Haier ha apprezzato i vantaggi offerti dal modello di business centralizzato di Open2Europe in termini di flessibilità e di coordinamento europeo, oltre all’apertura di Open2China, la filiale cinese di Open2Europe con sede a Shanghai. Inoltre, l’esperienza di Open2Europe in ambito di consigli sulle strategie europee, di relazioni stampa, di comunicazione digitale e di Web 2.0 hanno saputo convincere  Haier, che mira ad una comunicazione a 360°per sostenere il lancio dei suoi prodotti.

Questa collaborazione ha inizio proprio in occasione del festeggiamento dei 25 anni di Haier e preannuncia una serie di novità per il 2010.  Open2Europe ha gestito la creazione del sito Internet in più lingue straniere dedicato unicamente a questo anniversario e alla filosofia  » Inspired living » del marchio. Per soddisfare pienamente le nuove esigenze dei consumatori e migliorare la loro vita quotidiana, Haier ha ideato dei prodotti dal design moderno, intelligente e attento alle economie di energia.

«Grazie a Open2Europe, Haier puo’ contare su un partner europeo capace di sostenere il nostro sviluppo in questa regione » dichiara Duan Wei, Marketing Director di Haier Europe. «Dopo la creazione del  sito Web dedicato al 25o anniversario Haier, abbiamo scelto di estendere la nostra collaborazione con Open2Europe per l’attuazione di una strategia di comunicazione europea su larga scala».

» Siamo molto fieri e felici di lavorare per una società così dinamica e importante come Haier » ha dichiarato Jérôme Mauduit, Presidente di Open2Europe. » Questa partnership mostra la volontà di Open2Europe di avvicinarsi alla Cina, mercato sul quale investiremo sempre di più nel 2010»