29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Trasporto ferroviario

Ad AnsaldoBreda contratto di manutenzione in USA

Contratto del valore di 54 milioni di dollari della durata di cinque anni

ROMA - AnsaldoBreda (gruppo Finmeccanica) ha vinto un contratto del valore di 54 milioni di dollari - della durata di cinque anni - per il ripristino di 143 carrozze dell'azienda di trasporto pubblico della città di San Francisco. Il contratto, approvato dal San Francisco Board of Supervisors, svilupperà ulteriormente la collaborazione tra AnsaldoBreda e la San Francisco Municipal Transportation Agency (SFMTA).

Le carrozze, spiega la società in una nota, saranno trasportate allo stabilimento di manutenzione di AnsaldoBreda a Pittsburgh, in California, dove saranno revisionate le porte, i predellini, gli accoppiatori, le condotte d'areazione, i cablaggi e i cuscinetti.

«Siamo lieti di proseguire a collaborare con la San Francisco Municipal Transportation Agency e con San Francisco, città che impiega i veicoli di AnsaldoBreda sin dal 1996», ha dichiarato Salvatore Bianconi, Amministratore Delegato di AnsaldoBreda. «Grazie alle attività di ripristino e ammodernamento, le carrozze potranno essere mantenute in servizio sulle strade di San Francisco per molti anni a venire» .