28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Welfare

Tremonti: la social card ha funzionato

Bilancio dopo un anno. «Tanta gente bisognosa sta meglio di prima. Quando fai del bene sempre bene è»

ROMA - La social card «ha funzionato bene». Lo sostiene il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, facendo un bilancio a un anno dall'introduzione della carta acquisti, voluta dal governo per aiutare le famiglie in difficoltà. «Questo strumento - ha detto Tremonti al Tg1 - ha funzionato bene e tanta gente bisognosa sta meglio di prima. Questa è una delle cose che devono essere considerate positive, non per il governo ma per tutti noi».

«Naturalmente - ha riconosciuto il ministro - non è che, soprattutto iniziando e sperimentando, fai subito tutte le cose giuste, le devi affinare e sperimentare. Però sempre stai agendo in buona fede e cercando di fare del bene. E quando fai del bene - ha aggiunto - come persona, come famiglia, come comunità o come governo, sempre bene è».

SI ALLE CRITICHE COSTRUTTIVE - «Anche le critiche sono giuste se sono costruttive - ha concluso Tremonti - se sono distruttive no. Se sono distruttive e ti vengono in televisione in modo preconcetto e odioso, non è che fai del male al governo, fai del male alla gente».