24 aprile 2024
Aggiornato 12:00
La Vetrina delle Aziende

Mafer presenta le ultime novità firmate Lowepro

I nuovi modelli di borse e zaini professionali Lowepro delle linee Pro Trekker AW, Magnum DV, Classified Sling AW e Outback

Mafer, società importatrice in esclusiva dei migliori brand internazionali nel settore fotografico, è lieta di annunciare i nuovi modelli di borse e zaini professionali Lowepro delle linee Pro Trekker AW, Magnum DV, Classified Sling AW e Outback.

Ispirati dalla leggendaria collezione Trekker, gli zaini della serie Pro Trekker AW rappresentano la soluzione ideale per i fotografi outdoor, per amanti degli sport estremi e per tutti coloro che desiderano un compagno di viaggio adatto ad ogni  tipo di ambiente.  I modelli di questa serie sono leggeri, resistenti e offrono una comodità senza pari grazie all’esclusivo sistema a sospensione Lowepro.

Regolabili in ben 10 punti, gli zaini Pro Trekker AW dispongono di una serie di pratici divisori interni e tasche removibili per garantire molteplici possibilità di organizzazione del proprio equipaggiamento. La copertura brevettata All Weather AW CoverTM, inoltre, mantiene al riparo da pioggia, vento e altri eventi atmosferici fotocamere, obiettivi e accessori.

Ideale anche per il trasporto di notebook, grazie all’apposito spazio nella tasca centrale, la linea Pro Trekker AW offre una serie di piccoli dettagli che fanno la differenza. La copertura superiore, ad esempio, non si limita a proteggere lo zaino dagli eventi atmosferici, ma può trasformarsi in un pratico marsupio ricco di tasche e compartimenti.

La linea Magnum DV AW è studiata per soddisfare le esigenze di cameraman e professionisti video, grazie ad una parte interna in grado di accogliere qualsiasi tipo di videocamera, e ad una costruzione esterna che garantisce la massima protezione. Oltre ad un esteso compartimento centrale, i due modelli dispongono di una tasca removibile per contenere accessori extra.

Studiati per soddisfare le esigenze di cameraman e professionisti video, i due modelli della serie Magnum DV AW sono costituiti da un esteso compartimento principale che ben si adatta a tutti i nuovi modelli di videocamera. La tasca removibile per gli accessori video consente all’utente di moltiplicare gli spazi di storage.

Fiore all’occhiello degli zaini Magnum DV AW è la leggendaria imbottitura protettiva Lowepro, realizzata per mantenere l’equipaggiamento al sicuro da urti, graffi e abrasioni. Inoltre, dato che gli operatori video vivono in costante movimento, le borse sono state realizzate con una serie di peculiarità che le rendono ancora più funzionali, tra cui la spallina brevettata Vertebral TechTM Shoulder Strap.

Caratterizzati da una linea compatta ed elegante, che rimanda  ad un classico zaino monospalla rispetto ad una borsa per  fotocamera, i modelli Classified Sling AW consentono di trasportare il proprio equipaggiamento senza rinunciare allo stile. Il compartimento centrale ospita fotocamere ed accessori, mentre le pratiche tasche esterne sono in grado di contenere un laptop (modello 220W) o un netbook (modello 180W).

Inoltre, per permettere a professionisti e amatori di realizzare scatti macrofotografici, la linea Classified Sling AW dispone dell’esclusivo Hideawy Tripod MountTM che consente di portare con sé treppiedi e monopiedi e di mantenerli al sicuro quando non vengono utilizzati. Il modello 180 AW offre anche una cinghia stabilizzatrice con fibbia scorrevole per una stabilità extra anche in movimento.

Comodità, flessibilità e design accurato sono i marchi di fabbrica  della nuova linea di borse Outback. Ciascun modello offre anche due case aggiuntivi intercambiabili per obiettivi o accessori, attaccati tramite l’esclusiva banda SlipLockTM e assicurati con una cinghia robusta, ma al tempo stesso leggera.

Oltre alla progettazione modulare, la serie Outback mette in mostra una serie di caratteristiche che la rendono ideale per l’azione. La copertura ad accesso rapido del comparto principale può essere aperta in maniera rapida per fotografare anche in movimento. Le tasche per le memory card e gli altri dispositivi di storage sono posizionate all’interno, consentendo un cambio in corsa ancora più veloce.

Con i modelli della linea Outback l’equipaggiamento fotografico non è mai stato così al sicuro: infatti, grazie alla costruzione in gommapiuma, le borse garantiscono una protezione pressoché totale nei punti solitamente critici e in tutti gli angoli che possono essere soggetti a danneggiamento o urto.