27 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Agroalimentare. Molise

Il Molise al MIA 2010 di Rimini: entro il 15 ottobre 2009 le adesioni

Si tratta di una delle principali Fiere organizzate sul territorio nazionale e riservata alle aziende di produzione operanti nel settore agroalimentare

CAMPOBASSO - L’Unioncamere Molise organizza la partecipazione delle aziende molisane alla prossima edizione del «M.I.A. – Mostra Internazionale dell’Alimentazione», in programma a Rimini dal 21 al 24 febbraio 2010. Si tratta di una delle principali Fiere organizzate sul territorio nazionale e riservata alle aziende di produzione operanti nel settore agroalimentare.

Nel rinnovato Quartiere Fieristico di Rimini sarà possibile promuovere, per quattro giorni, il meglio delle produzioni agroalimentari del nostro Paese.

La presenza del Molise al MIA di Rimini ha assunto negli anni un rilievo sempre maggiore, sia grazie all’impegno finanziario ed organizzativo assicurato dall’Unioncamere Molise, sia grazie alla professionalità degli operatori ed imprenditori molisani che hanno dimostrato di essere competitivi sui mercati anche più esigenti, attraverso una offerta di qualità apprezzata dai buyers di tutto il mondo.

E saranno proprio i buyers a rappresentare il valore aggiunto anche dell’edizione 2010 del MIA di Rimini. Rimini Fiera, infatti, ha annunciato la partecipazione di un numero qualificato di questi operatori provenienti dai Paesi di maggiore interesse per le aziende italiane, operatori che rappresentano la sintesi tra domanda ed offerta e che già negli anni passati si sono dimostrati essere, anche per le aziende molisane, il principale canale di ingresso nei mercati che contano.

Le aziende intenzionate a partecipare nello stand collettivo che verrà allestito dall’Unioncamere Molise, dovranno manifestare il proprio interesse alla stessa Unioncamere entro il prossimo 15 ottobre, utilizzando l’apposito modello disponibile presso gli uffici dell’ente, in Piazza della Vittoria, 5 a Campobasso o scaricabile dal sito internet www.mol.camcom.it.