19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Infrastrutture. Basilicata

Provincia Matera: «Dal 16 chiusa la ex statale 175»

Interventi necessari per superare atavico gap infrastrutturale

MATERA - «Dalle ore 8 del prossimo 16 settembre e fino al mese di dicembre, sarà chiuso al traffico il tratto della ex strada statale 175 dal bivio di Montescaglioso fino a quello di Bernalda.

» A renderlo noto è l'assessore alle Reti e infrastrutture strategiche della Provincia di Matera, Giovanni Rondinone. «Il progetto di riqualificazione stradale che sta interessando la ex 175 - ha dichiarato l'assessore - risulta strategico ai fini dello sviluppo sociale ed economico della comunità. Una volta chiusa al traffico, sulla strada potranno transitare solo i frontisti mediante una pista provvisoria di cantiere.

Per quanto attiene, invece, all'itinerario alternativo, si potrà percorrere la Sinistra Bradano recentemente ammodernata, o la Basentana. Gli interventi che stiamo mettendo in campo - ha proseguito Rondinone - sono finalizzati al rilancio dell'intero territorio provinciale e al superamento dell'atavico gap infrastrutturale. A breve - ha concluso - saremo in grado di consegnare anche i lavori per la messa in sicurezza dello svincolo che collega Pomarico ai Piani Bradano».