Maxi sequestro di bolle di sapone con acqua inquinata
I Nas di Taranto bloccano 60 mila confezioni «made in China»
TARANTO - I carabinieri del Nas di Taranto hanno effettuato un`importante operazione, che ha consentito di bloccare in dogana una partita di 60.000 confezioni di un giocattolo made in China, del tipo «bolle di sapone», importato da un`azienda della provincia pugliese.
Il prodotto, già segnalato per etichettatura irregolare, è risultato contaminato da diversi agenti patogeni, tra i quali batteri del genere «Aeromonas» e il microorganismo «Pasteurella multocida», rilevati dall`Istituto superiore di sanità, indicatori di forte inquinamento della soluzione acquosa utilizzata nel giocattolo e potenzialmente responsabili di gravi malattie.
L`intervento, concluso con il sequestro dell`intera partita del prodotto, ha impedito la distribuzione commerciale del giocattolo pericoloso che verrà distrutto.
- 29/08/2017 Concorrenza: le novità per Rca, multe e call center
- 22/07/2016 Energia, nuove regole per reclami e controversie consumatore-venditore
- 21/03/2016 Pasqua, feste a casa per 8 italiani su 10. Meno viaggi e più risparmio
- 24/11/2011 Forte aumento della fiducia dei consumatori italiani, balza l'indice Istat