5 aprile 2020
Aggiornato 04:00
Ampia offerta di workshop

COM-PA 2009 punta sulla formazione

On-line il catalogo dei workshop formativi elaborato da COM-PA in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM

MILANO – COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, in collaborazione con la Scuola di Comunicazione IULM, presenta il catalogo dei workshop formativi, che dal 3 al 5 novembre 2009 porterà al centro del Salone l’aggiornamento professionale.

L’offerta formativa, elaborata in collaborazione con rappresentanti di Università ed Enti formativi membri del Comitato di Programma tra i quali Fondazione Politecnico, Assorel, Gruppo Humanitas, AIAP, Università Commerciale L. Bocconi consiste in 20 workshop che tratteranno le seguenti tematiche: il rapporto tra pubblicità e comunicazione istituzionale, le logiche e gli strumenti di valutazione dell’efficienza dei servizi della Pubblica Amministrazione, il crisis management in sanità, la comunicazione interna e le sue dinamiche, gli strumenti e le strategie innovative per la comunicazione degli URP.

Molto spazio sarà dedicato all’interno dell’area formativa all’applicazione delle nuove tecnologie e dei social network nella comunicazione pubblica, di carattere sia sociale sia politico: i workshop approfondiranno, attraverso esempi pratici e interventi di esperti del settore, temi quali la comunicazione politica alla base della campagna elettorale di Barak Obama e i format caratteristici delle campagne di comunicazione dei maggiori partiti politici italiani; la comunicazione sanitaria sempre più legata al mondo 2.0; le tecnologie open-source applicate al mondo della PA. Tutto questo permetterà ai partecipanti di approfondire un tema di forte attualità, mirato a sottolineare il necessario coinvolgimento delle nuove tecnologie nella comunicazione pubblica al fine di creare un coinvolgimento tra PA, cittadino e sistema d’impresa.

I workshop in calendario, pubblicati sul sito www.compa.it, sono indirizzati ai professionisti della pubblica amministrazione e della comunicazione, a studenti universitari e a neo-laureati che nel contesto del Salone vorranno aggiornare le proprie competenze su temi di attualità legati alla Comunicazione.

Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi entro il 20 ottobre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito compa.it e scuolacomunicazioneiulm.it.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal