28 agosto 2025
Aggiornato 02:30
ASSICURAZIONI

RC auto: bene il servizio Isvap on-line

E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori

ROMA – «Bene l’iniziativa attuata dall’Isvap che aiuta il consumatore ad orientarsi sulla scelta della polizza Rc auto più adatta e conveniente. Uno strumento in più che garantisce maggior trasparenza e orientamento economico.» E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

«Acquistare una polizza assicurativa -prosegue Dona- così come selezionare una compagnia, necessità di chiara informazione e massima possibilità di scelta al fine di evitare cattive sorprese soprattutto per quanto riguarda i costi».

«Siamo a favore di una chiarezza informativa sempre più incisiva a favore degli utenti -conclude Dona- ma auspichiamo soprattutto che la liberalizzazione nel mondo delle assicurazioni non si fermi solo a questo, ma che introduca una reale apertura del mercato e che blocchi così aumenti ingiustificati delle tariffe».