12 ottobre 2025
Aggiornato 15:00
10-13 Giugno Milano

Dalter Alimentari a TuttoFood 2009

In uno stand rinnovato nuovi prodotti in anteprima

Dalter Alimentari SpA, leader nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il canale ho.re.ca e per l’industria alimentare, partecipa a TuttoFood 2009 con uno stand espositivo completamente rinnovato stilisticamente e più vicino all’immagine dell’azienda che ha coniugato la tradizione dei grandi sapori caseari in chiave moderna, raffinata e sobria. Lo stand di Dalter è il n. C09 al Padiglione 24.

Durante i quattro giorni dell’expo milanese, Dalter sarà protagonista dei concorsi organizzati durante la manifestazione: parteciperà al «Cheese Award», il concorso internazionale dei formaggi D.O.P. e di nicchia, con il Monterigo Super Saporito ed al «TuttoFood Prodotto Innovativo 2009», gara che premia l’innovazione a 360°, con il Tris di Formaggi D.O.P.

Il Monterigo «Super Saporito» è la variante stagionata almeno 10 mesi del Monterigo, formaggio a pasta dura prodotto con latte vaccino e caglio microbico: dopo questo lungo periodo di maturazione il formaggio raggiunge l’eccellenza del gusto e del sapore; la pasta acquisisce una struttura ancor più friabile e granulosa, dal sapore intenso e persistente.

Al «TuttoFood Prodotto Innovativo 2009»  invece Dalter ha superato la prima selezione con una nuova idea a marchio Campirossi, il brand dedicato al canale retail: il Tris di formaggi DOP. Racchiusi in un pratico ed elegante astuccio, Dalter propone un assaggio  di tre capolavori della tradizione casearia italiana. Al classico Parmigiano Reggiano si affianca il Pecorino Toscano DOP proposto nelle due varianti, Giovane, con 20/30 giorni di maturazione e Stagionato, con più di 4 mesi di stagionatura. La confezione ha un peso totale di 60gx3.

Fra i prodotti di maggior successo della gamma Dalter, troviamo in esposizione a TuttoFood, le bustine monodose, pensate per rispondere alle esigenze dell’industria alimentare e del foodservice. Disponibili in varie tipologie di formaggio, tagli e grammature, le bustine monodose sono l’ideale per essere inserite come ingrediente nelle confezioni di piatti pronti (vaschette di salumi affettati, insalate, carpacci…). Confezionate in atmosfera protettiva, senza aggiunta di conservanti, e realizzate con materiali adatti al contatto con alimenti, oggi le bustine Dalter hanno ridotto le dimensioni e i formati, in modo da essere inserite più facilmente  nelle confezioni di piatti pronti.

I nuovi concept  di prodotto e tutta la gamma presentati a TuttoFood esprimono la propensione dell’azienda Emiliana per l’innovazione nel mondo dei formaggi: un’offerta  moderna, pratica e di facile utilizzo al servizio degli operatori della ristorazione e del consumatore finale.