23 agosto 2025
Aggiornato 08:00
INFRASTRUTTURE

Caramella (PDL): «per il novarese l’impegno del governo c’è»

«Basta strumentalizzazioni»

NOVARA - «I progetti viari per i collegamenti tra il Novarese e Malpensa saranno finanziati dal Governo, come previsto, per la parte che lo riguarda. E’ inutile strumentalizzare sul fatto che i fondi non ci sono ancora. Da Roma è già stato sottolineato che l’impegno sarà mantenuto».

E’ la risposta del consigliere regionale Fi-Pdl Luca Caramella al timore espresso nei giorni scorsi dall’assessore regionale ai Trasporti Daniele Borioli, che sollecitava i fondi governativi per alcune opere, tra cui l'ammodernamento della strada 527 e del ponte di Oleggio sul Ticino.

«Dal prossimo 13 dicembre, con la Milano-Novara, sarà possibile viaggiare con il Frecciarossa da Milano a Torino in un`ora – aggiunge l’esponente azzurro – mentre l’autostrada Torino-Milano è in fase di completo riammodernamento. Il Governo ha ben chiara l’importanza di tutte le opere sul territorio della nostra provincia, collegate in qualche modo a Malpensa e al futuro grande evento di Expo 2015». «Ecco perché - conclude Caramella - gli allarmismi non giovano al territorio, ma contano invece i fatti rappresentati dai numerosi interventi già messi in atto dal Governo stesso».