9 dicembre 2024
Aggiornato 16:30
Ortofrutta

L’Italia organizza il primo summit europeo della frutta

Si terrà il 6 ottobre prossimo a Cesena , organizzato da CSO e Cesena Fiere con il patrocinio della Regione Emilia Romagna

CESENA - L’Italia organizza il primo summit europeo della frutta. Si terrà il 6 ottobre prossimo a Cesena , organizzato da CSO e Cesena Fiere con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

All’importante appuntamento parteciperanno i protagonisti dell’ortofrutticoltura nazionale ed internazionale. Il Convegno sarà una occasione unica per fare il punto sulle previsioni di produzione della frutta invernale: pere,kiwi e agrumi, sia a livello italiano che europeo e mondiale.

Per la frutta estiva il Summit sarà l’occasione per elaborare considerazioni sulla campagna con la presentazione e discussione dei dati di consuntivo elaborati dal CSO.
Il Convegno, organizzato per Panel di discussione su prodotto, sarà animato dalle domande incalzanti di Chris White direttore generale di Eurofruit Magazine una delle più prestigiose riviste di settore del mondo.

Il Summit sarà l’occasione per un confronto diretto tra i principali operatori mondiali di settore dalla Spagna, alla Nuova Zelanda, alla Francia, al Belgio, all’Italia.
Una occasione unica e inedita per capire il futuro dell’ortofrutta in Europa.

Allegato:
Programma evento