Trevisosystem.com: anche le istituzioni si internazionalizzano
E si presentano in russo e giapponese
TREVISO - Da oggi mercoledì 27 maggio nelle neo nate versioni in russo e giapponese di Trevisosystem.com, il portale della Camera di Commercio di Treviso e Treviso Tecnologia premiato al Forum PA, è online una nuova rubrica, dedicata agli enti istituzionali del territorio provinciale e regionale.
L’obiettivo è di fornire agli operatori e alle imprese estere interessati al territorio trevigiano e veneto informazioni sulle istituzioni che governano il territorio, oltre che sulle aziende presenti nella rubrica TvDotCom, quali fondamentali punti di riferimento per lo sviluppo economico del territorio.
Le istituzioni si propongono con una breve descrizione in russo e giapponese, indicando una mail di riferimento a cui si potrà accedere attraverso password per essere contattati dagli utenti interessati.
Questa rubrica è il primo esempio regionale di raccolta di queste informazioni, e nasce da un intenso lavoro di incontri e sviluppo del network che attribuisce maggior valore all’iniziativa.
Il nuovo servizio mira a promuovere il territorio e i suoi attori istituzionali quali parte attiva nella definizione e governo delle dinamiche economiche e sociali. Questo progetto si inserisce - sottolinea il direttore di Treviso Tecnologia Roberto Santolamazza - in un percorso di assistenza a 360° alle imprese, locali e straniere, che vede nell’utilizzo della rete e dei nuovi strumenti ICT una modalità di accesso alle informazioni efficace e immediata.