2 febbraio 2023
Aggiornato 19:00

Al via integrazione all’affitto anche per l’anno 2008

Per la predetta annualità il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto una dotazione totale nazionale di circa 200 milioni di euro

PALERMO – L’Assessore ai Lavori pubblici, Luigi Gentile, ha firmato la circolare, prevista dall’art. 11 della Legge n. 431/98 «Misure per favorire l’accesso alla locazione da parte dei conduttori in condizioni di disagio abitativo - Contributi integrativi per il pagamento degli affitti», relativa al riparto dei fondi annualità 2008.

Per la predetta annualità il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto una dotazione totale nazionale di circa 200 milioni di euro con un’assegnazione alla Regione Siciliana di 15 milioni, di cui una quota, pari a circa 11 milioni di euro, è stata già accreditata da parte del ministero delle Infrastrutture nel novembre del 2008.

La circolare sarà inserita sul sito dei Lavori Pubblici www.lavoripubblici.sicilia.it, sezione «circolari» e sarà trasmessa per la pubblicazione alla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

«Si tratta - afferma Gentile - di un provvedimento utile per alleviare il disagio abitativo, soprattutto sotto il profilo economico. Da tempo abbiamo rilevato le difficoltà di liquidità da parte della fasce sociali che più delle altre subiscono le gravi ripercussioni della crisi congiunturale in corso. L’iniziativa - sottolinea l’assessore - intende quindi favorire la movimentazione del mercato immobiliare adempiendo contestualmente all’obiettivo sociale e solidale delle politiche del Governo regionale».