19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Fiere | ProWein

L’enoteca di Puglia a Prowein

Da ieri fino al 31 marzo, a Dusseldorf, con 16 aziende

BARI - E’ in corso da ieri a Dusseldorf, con la partecipazione di 16 aziende enologiche pugliesi, Prowein una delle manifestazioni più specializzate a livello internazionale del settore dei vini e liquori. La fiera si concluderà domani e rientra nel calendario promozionale di Unioncamere Puglia, organizzato in convenzione con l’assessorato alle Risorse Agro-alimentari della Regione.

Enoteca dei vini - «Novità di quest’anno, per la Puglia, - dice Luigi Farace, presidente di Unioncamere Puglia - è la realizzazione di una enoteca dei vini delle ditte pugliesi che hanno aderito all’evento, nell’ambito dello stand della prestigiosa rivista di settore ‘Vinum’. In questo spazio il Movimento Turismo del Vino, organizza degustazioni, incontri e dibattiti mirati alla promozione del vino pugliese sui mercati di lingua tedesca. Alcune degustazioni saranno curate dal giornalista Christian Eder, caporedattore della rivista Vinum per l’Italia, iniziativa che avrà un’importante ricaduta di immagine per le nostre produzioni».

Prowein è il punto di riferimento per la promozione del vino e dei distillati di qualità, insostituibile momento di mercato e d’opportunità per tutti gli operatori del settore. Nella passata edizione ha confermato la sua fama di fiera internazionale, circa 3mila espositori provenienti da tutto il mondo, che hanno presentato la loro offerta su un’area espositiva di oltre 35mila mq.