No a pubblicità assordante nelle stazioni genovesi
GENOVA - Una lettera indirizzata ai vertici di Trenitalia per protestare contro il volume troppo alto degli schermi pubblicitari nelle stazioni genovesi di Genova Principe e Genova Brignole. E' stata inviata quest'oggi dall'assessore assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco recependo le proteste dei pendolari per il volume troppo elevato.
«Ho scritto una lettera alla direzione regionale di Trenitalia per chiedere spiegazioni in merito all'inquinamento acustico denunciato, tra gli altri, dall'associazione degli ipoudenti - ha spiegato l'assessore Vesco - e ho sottolineato che sarebbe auspicabile una generale riduzione del volume ma soprattutto il perfezionamento dei meccanismi tecnici che regolano gli impianti perché non deve accadere che una comunicazione informativa possa non essere adeguatamente compresa dagli utenti a causa della pubblicità».
«Mi sembrerebbe corretto - ha auspicato l'assessore - che il volume dei televisori venisse azzerato non solo durante le comunicazioni ma almeno qualche secondo prima e dopo le stesse».
- 03/12/2018 Passaggi a livello: tutti i treni (merci e passeggeri) fuori dalla città
- 05/10/2018 Torna il treno storico in Pedemontana per la Sagra della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo
- 30/07/2018 Ferrovie, il governo punta sui manager interni: «Altro che occupare poltrone»
- 25/07/2018 Manca poco al debutto della Sacile-Gemona: sta per partire il treno a vapore sulla Pedemontana del Friuli