5 aprile 2020
Aggiornato 04:00
MIA 2009, presso Rimini Fiera dal 14 al 17 febbraio

MARR presente alla 39° Mostra Internazionale dell’Alimentazione

Presentata la nuova linea di Sushi prodotta in Thailandia, una linea di croissant per la prima colazione e carni bovine di origine irlandese preporzionate

RIMINI - MARR, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, è presente al MIA 2009, 39° Mostra Internazionale dell’Alimentazione, che si tiene presso Rimini Fiera, dal 14 al 17 febbraio 2009 (Hall Sud 001).
Con uno spazio espositivo di oltre 430 mq MARR è tra i principali espositori del MIA 2009, una manifestazione che con circa 90.000 visitatori nell’edizione 2008, rappresenta l’evento più importante per il settore dell’alimentare fuori casa in Italia.
Un mercato che vale circa 70 miliardi di Euro e che, nonostante l’attuale situazione economica, è atteso in crescita anche per il 2009 (Rapporto consumi, Ufficio studi Confcommercio, dicembre, 2008).

Importanti novità - MARR si presenta all’edizione 2009 del MIA con importanti novità di prodotto, che rappresentano una proposta innovativa a nuove tendenze di consumo e saranno commercializzate attraverso i marchi propri.
Partendo dalla prima colazione, viene lanciato con il nuovo marchio «La Doucerie» un linea di mini croissants prelievitati (vuoti e farciti) per la prima colazione, lo snack e i buffet.
La prima colazione è diventata un momento di consumo sempre più importante negli alberghi, la linea «La Doucerie» va quindi ad arricchire l’offerta di MARR dei prodotti a marchio «Sprint day» per le prime colazioni.

Novità per il foodservice è l’offerta di una linea di sushi congelato - prodotto per MARR da fornitori thailandesi nel rispetto della tradizione orientale – che viene completato da una apposita linea di accessori.
La proposta «Sushi & MARR» a marchio «Tavola Reale» è composta da 11 tipologie di prodotti pronti per il servizio. In abbinamento al sushi vengono offerte salse e condimenti tipici (salsa di soia, pasta wasabi, sushi ginger), oltre ad una linea di piatti, coppette e chopstick per offrire più di un semplice prodotto e far vivere l’esperienza del sushi.

Novità anche nell’offerta delle carni con una linea di selezionate carni di bovino irlandese preporzianate e commercializzate in esclusiva da MARR con il marchio «Greenest field» e il gran spiedo di pollo precotto a marchio «Tavola Reale», 100 gr di filetto di pollo che in pochi minuti è già pronto per essere portato in tavola. Carni preporzionate e gran spiedo precotto sono alcuni di quei prodotti «ready to cook», che da anni MARR offre alla ristorazione professionale.

Le novità non finiscono qui ed arrivano anche nei frigobar degli alberghi con una linea di 44 referenze tra drink e snack assortite da MARR; questa linea è completata da nuove confezioni da 100 gr della migliore frutta secca tostata.

Tutte queste novità e tanti altri prodotti a marchio MARR (in tutto oltre 700 referenze) potranno essere degustati presso lo stand MARR al MIA 2009 nell’ambito del programma assaggia la novità.

» Abbiamo da poco archiviato un 2008 che per noi è stato un anno molto importante - ha commentato l’Amministratore Delegato Ugo Ravanelli - il fatturato ha superato i 1.100 milioni di Euro, e l’utile netto è aumentato dell’8,2% attestandosi a 31,9 milioni di Euro. Abbiamo inoltre proseguito con la nostra politica di espansione attraverso acquisizioni strategiche tendenti a sviluppare il proprio progetto «Quick Bar Service Restaurant and Bar».

Ci presentiamo quindi al MIA 2009 con una vasta proposta di nuove iniziative commerciali, confermando quella attenzione all’innovazione di prodotto che da sempre contraddistingue la nostra offerta di successo.»;

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal