20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
“Mosaici e tappeti”, quando la passione diventa solidale

Apre domani in Fiera a Genova il salotto di Antiqua 2009

“Africa, le radici del mito” in mostra opere di arte etnica dell’Africa nord-occidentale

Apre domani in Fiera a Genova la quindicesima edizione di Antiqua, mostra mercato d’arte antica in programma fino a domenica 8 febbraio. La rassegna organizzata da Symposium si apre in un momento delicato, ma favorevole agli acquisti ponderati di qualità. Sessanta gli antiquari presenti, provenienti da tutta Italia, selezionati per la loro competenza, la loro serietà e la loro passione.

Stasera alle 18.30 il vernissage con il prefetto Annamaria Cancellieri e l’assessore alla cultura della Provincia di Genova Giorgio Devoto.

Il salotto di Antiqua presenta, anche grazie ad allestimenti particolarmente raffinati, una galleria di pezzi di assoluto valore: arredi, tappeti, dipinti, complementi e gioielli destinati a incontrare le preferenze di appassionati e collezionisti alla ricerca del pezzo esclusivo che aumenta il suo valore nel tempo. A fare da cornice «Africa, le radici del mito», un’importante mostra di pezzi della tradizione religiosa e quotidiana di Mali, Costa d’Avorio, Guinea fino alla Nigeria e «Mosaici e tappeti», una rassegna di mosaici ispirati a particolari di preziosi tappeti antichi.

Antiqua sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20. Il biglietto costa 12 Euro.