5 maggio 2024
Aggiornato 15:30
13 / 14 / 15 / 16 marzo Palabam Mantova

Mantova in Casa 2009

2° Salone arredamento interno ed esterno, risparmio energetico, bioedilizia, complementi, materiali per la casa, servizi, consulenze immobiliari e speciale sposi

MANTOVAINCASA raddoppia. Dopo il grande successo della prima edizione, il Salone mantovano dell’arredamento e della bioedilizia torna nel marzo 2009 con un secondo appuntamento all’insegna dei grandi numeri e delle eccellenze del settore. Tra le principali novità del prossimo salone spicca la collaborazione con il Polo Regionale di Mantova del Politecnico di Milano, che si concretizzerà con la presentazione di progetti elaborati dagli studenti e l’assegnazione di una borsa di studio.

Organizzato da «Mantova In», Mantova In Casa si svolge con il patrocinio del Comune di Mantova e dell’Unione Provinciale Artigiani – Confartigianato di Mantova. Quattro i giorni di programmazione, dal 13 al 16 marzo 2009, uno in più rispetto allo scorso anno, la fiera presenterà le novità più recenti in tema di arredamento interno ed esterno, risparmio energetico, bioedilizia, complementi, materiali per la casa, servizi, consulenze immobiliari e speciale sposi. L’evento sarà ospitato nel polo fieristico Palabam di Mantova, su una superficie interna di 5500 mq (oltre tremila metri in più rispetto alla scorsa edizione), a cui si aggiungerà anche l’expo esterna.

Tra gli espositori è confermata la partecipazione di primarie aziende italiane e di operatori stranieri, a testimonianza del crescente interesse che genera la piazza mantovana all’interno del mercato nazionale ed internazionale.
La prima edizione di Mantova In Casa si era conclusa con 6mila presenze, catalizzando l’attenzione di un pubblico eterogeneo, interessato alle nuove proposte per la casa, alla convivenza tra praticità e design, alle proposte utili ed eco-compatibili, al risparmio energetico e all’equilibrio tra qualità e prezzo.

In linea con l’impegno di promuovere progresso ed estetica, anche in occasione del secondo salone si svolgerà un concorso riservato alle ditte espositrici per l’assegnazione di premi per il miglior allestimento, il design, l’innovazione e la tecnologia. Lo scorso anno i riconoscimenti erano andati alle ditte Bettoni Legnami di Castel Gabbiano (Cremona), Fioravazzi Silvano di Guidizzolo (Mantova), Forgiafer Srl di Brescia, Termoidraulica Benedetti di Leno (Bs).