8 maggio 2024
Aggiornato 06:00
Completamente realizzato da un’azienda florovivaistica della Riviera del Brenta

Per la Fenice allestimento italiano con fiori Coldiretti

E’ quanto afferma la Coldiretti che ha collaborato all’allestimento floreale del palco del teatro

L’intera scenografia del Concerto di Capodanno presso il Teatro La Fenice sarà dedicata al tema centrale del 2009 ovvero la Terra che sarà rappresentata partendo da una composizione di legno e gesofila azzurra a raffigurare l’acqua, ed un mix di colori e fori dalle orchidee, al pino all’anthurium, all’ilex e la grivillea.

E’ quanto afferma la Coldiretti che ha collaborato all’allestimento floreale del palco del teatro, completamente realizzato da un’azienda florovivaistica della Riviera del Brenta con il layout dello scenografo della Fenice.

Una occasione - sottolinea la Coldiretti - per mostrare la bellezza delle produzioni floricole Made in Italy in un evento che quest’anno nel programma è un po’ meno italiano.

L’impegno di Coldiretti in un evento così importante fa parte di un progetto ben preciso denominato Campagna Amica che è sostenuto da Venezia Opportunità Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia e che ha l’obiettivo di valorizzare l’agricoltura di qualità, promuovendo il territorio con i suoi prodotti e le sue caratteristiche ambientali, storiche, e culturali.