19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Osservatorio Multicanalità

Seat Pagine Gialle associate sponsor dell’osservatorio multicanalità

Insight della ricerca e aggiornamenti in tempo reale nello spazio blog del sito www.multicanalita.it

Il Gruppo Seat Pagine Gialle riconferma anche quest’anno il suo supporto all’Osservatorio Multicanalità, il progetto di ricerca realizzato da Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla sua seconda edizione.
Il Gruppo Seat Pagine Gialle, all’avanguardia da oltre 80 anni nei servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione, è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un’offerta ‘carta-telefono-internet’, con prodotti high tech per internet e con strumenti complementari di comunicazione come il oneto- one marketing.

In un’era dominata dal web, un gruppo come Seat Pagine Gialle deve essere sempre attento al consumatore e al passo con l’evoluzione delle sue esigenze, per poter rispondere con una customizzazione dei propri prodotti/servizi. La ricerca dell’Osservatorio Multicanalità diventa quindi uno strumento indispensabile per analizzare le necessità e le attitudini dell’utente multicanale, e le variabili che influenzano la sua decisione d’acquisto. Nel 2007 il 31% dei ricavi di Seat PG è arrivato da piattaforme ‘non carta’ (Internet e directory assistance con il 12.40 e l'89.24.24 Pronto PagineGialle). Quest’anno Seat ha accelerato la propria innovazione su Internet, attraverso il rinnovo dei portali di servizio PagineGialle.it (lo strumento più diffuso per la ricerca di aziende ed esercizi commerciali con georeferenziazione dei risultati sulla mappa), PagineBianche.it (mezzo più utilizzato per trovare indirizzi e numeri di telefono di privati, aziende e istituzioni con georeferenziazione dei risultati sulla mappa) e Tuttocittà.it (lo stradario più conosciuto in Italia che permette di calcolare percorsi automobilistici e pedonali).

Questi e tutti gli altri importanti siti di SEAT Pagine Gialle, che generano un traffico complessivo di 340 milioni di visite all’anno, si sono integrati in un’unica piattaforma rinnovata per rendere i servizi più efficaci e immediati ad aziende, istituzioni, professionisti ed utenti privati.

«La multicanalità è un elemento fondamentale del business di SEAT Pagine Gialle - afferma Antonio Macrillò, Direttore Vendite PMI e Local di Seat PG. - La nostra capacità di offrire alle PMI italiane una visibilità completa e di grande qualità attraverso canali diversi e integrati come la carta, il telefono e internet ci rende unici nel panorama italiano. Proseguiamo quindi con entusiasmo l’impegno nel progetto - prosegue Macrillò - che già nel primo anno si è dimostrato essere uno strumento utile per comprendere l’evoluzione del mercato».