24 maggio 2024
Aggiornato 06:30
«L’artigiano in Fiera», Mostra mercato internazionale dell’artigianato

La Camera di Commercio di Verona a «L’Artigiano in Fiera»

Fiera di Milano Rho 29 novembre - 8 dicembre 2008. Padiglione 1 Stand F68 – F76/ G67 – G75

La Camera di Commercio di Verona partecipa dal 29 novembre al 8 dicembre 2008 alla 13° edizione de «L’artigiano in Fiera», Mostra mercato internazionale dell’artigianato.
A dimostrazione della maturità ormai raggiunta dalla rassegna, la principale novità del 2008 è rappresentata dal trasferimento dai padiglioni di Fieramilanocity al nuovo polo fieristico di Rho.

La manifestazione ospita imprese artigiane provenienti da tutto il mondo ed è suddivisa in grandi macro-aree secondo il criterio della provenienza geografica: Italia, Europa e Paesi del Mondo. L’affluenza record di visitatori registrata nel 2007, stimata in oltre 3 milioni di persone, conferma questa fiera come la più grande del mondo nel suo settore.

Vista la rilevanza quantitativa delle imprese artigiane attive nell’ambito della struttura produttiva della provincia veronese, è significativo lo sforzo della Camera di Commercio di Verona per promuovere l’artigianato scaligero di qualità all’interno di una vetrina privilegiata qual è L’Artigiano in Fiera di Milano, divenuta nel corso degli anni vero e proprio punto di riferimento per il settore.
L’area camerale, che occupa una superficie di ben 160 mq. posizionata all’interno del Padiglione 1, ospiterà 14 imprese artigiane veronesi specializzate in varie merceologie, dall’oggettistica agli articoli da regalo, dai complementi di arredo all’oreficeria e gioielleria.