2 maggio 2024
Aggiornato 01:00
«La proprietà industriale: diritti da difendere risorse da sfruttare»

Marchi e brevetti: valore d’impresa

Seminario informativo della Camera di Commercio di Viterbo

La Camera di Commercio di Viterbo organizza per venerdì 14 novembre il seminario su «La proprietà industriale: diritti da difendere, risorse da sfruttare».
L’incontro, in programma dalle ore 14,30 presso la Sala conferenze di via Fratelli Rosselli n. 4, ha lo scopo di illustrare la rilevanza economico-aziendale che ha per un’impresa il pacchetto marchi e brevetti, nonché la corretta esposizione del relativo valore in bilancio. Per tale motivo, oltre che agli stessi imprenditori, il seminario si rivolge in modo particolare a professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro) e ai rappresentanti delle Associazioni di categoria.

Intervengono tra i relatori: Carla Comodi, responsabile del Servizio Regolazione del Mercato della Camera di Commercio di Viterbo, su «Gli strumenti della Proprietà Industriale e le funzioni del Punto di Informazione Brevettuale»; Alessandro Mechelli, professore associato di Valutazione d’Azienda e vicedirettore del Dipartimento di Studi Aziendali Tecnologici e Quantitativi della Università degli Studi della Tuscia, su «Valutazione economica del pacchetto Marchi e Brevetti di un’impresa» e «Rappresentazione in bilancio del valore dei Marchi e Brevetti»; Rosanna Tedeschini, referente di Infocamere, su «La pratica telematica: abilitazione alla trasmissione». Coordina i lavori Franco Rosati, segretario generale della Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa: tel. 0761.234430 - 0761.234478 / e-mail: nicolina.fratini@vt.camcom.it; valentina.lafiandra@vt.camcom.it