16 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Tavolo della Chimica

I sindacati rinunciano al tavolo a Venezia

I sindacalisti chiedono invece che «la convocazione del tavolo nazionale avvenga nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma»

I segretari generali di Filcem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil domani non parteciperanno all'incontro su Porto Marghera in programma in Regione. «I sindacati non saranno presenti - scrivono in una nota i segretari - in quanto le modalità e il luogo previsti non sono sufficienti a garantire un adeguato e partecipato confronto di tutte le realtà interessate.

I sindacalisti chiedono invece che «la convocazione del tavolo nazionale avvenga nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma e che all'ordine del giorno vi siano tutte le questioni relative al ciclo del cloro così come previsto dagli Accordi di Programma sottoscritti». La nota sottolinea infine che le segreterie di Filcem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil «sono ancora in attesa di avere dal ministero dello Sviluppo la data per il previsto Tavolo Nazionale per la Chimica utile ad affrontare i problemi del settore nel nostro paese, così come da impegni assunti dallo stesso Ministro Scajola».