Successo al Com-PA per lo stand della Polizia di Stato
Ottimo esempio di approccio integrato orientato all’informazione e al servizio del cittadino con tecnologie sofisticate e avanzate
Si chiude anche quest’anno con successo la partecipazione del ministero dell'Interno alla manifestazione del Com-Pa, il Salone europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino e alle imprese.
Lo stand della Polizia di Stato, infatti, è risultato tra i più visitati della manifestazione e ha ricevuto un riconoscimento speciale nell'ambito del premio ‘Comunicazione & Innovazione’, istituito in questa edizione per i migliori progetti di comunicazione integrata di pubblica utilità, capaci di comunicare una pubblica amministrazione che cambia e di dialogare in modo efficace.
Il premio è articolato in tre sezioni:
• Premio per la qualità dell’impegno comunicativo
• Premio per l' innovazione tecnologica
• Premio per la progettualità sociale
La giuria ha riconosciuto allo stand della Polizia di Stato di aver brillantemente integrato le tre sezioni in un'unica campagna di comunicazione. Nella motivazione è stata evidenziata, in particolare, «la capacità di realizzare un approccio integrato orientato all’informazione e al servizio del cittadino con tecnologie sofisticate e avanzate per ciascuna attività. Un ottimo esempio di come le pubbliche istituzioni possano modernizzarsi, dialogando con trasparenza e gentilezza e ricercando soluzioni e servizi concreti per migliorare la qualità della vita».
Il premio è stato vinto ex-aequo anche dal ministero della Difesa.