Gentile risponde a Di Benedetto: «Stiamo predisponendo il piano, infondati i timori del PD»
«Il problema della casa è molto avvertito dal governo regionale e in tale direzione si muove la nostra azione politica e amministrativa»
L'assessore regionale ai Lavori pubblici, Luigi Gentile, in risposta all'interrogazione del deputato del Pd all’Assemblea regionale, Giacomo Di Benedetto, sui mutui casa e sulle ragioni per le quali non è stato ancora varato il relativo provvedimento, dichiara che «il bando è in fase di predisposizione, in considerazione, tra l’altro, del breve tempo trascorso dal mio insediamento».
«Il bando - prosegue Gentile - sarà pubblicato subito dopo le necessarie riflessioni su una norma non priva di diverse interpretazioni».
L’assessore Gentile assicura, inoltre, che «non esiste il rischio di perdere le risorse: si tratta di contributi in conto interessi la cui annualità 2008 potrà essere trasferita all’anno successivo».
«Il problema della casa - conclude Gentile - è molto avvertito dal governo regionale e in tale direzione si muove la nostra azione politica e amministrativa, nel rispetto delle risorse disponibili e delle competenze. Noi crediamo e puntiamo verso tale iniziativa, perché mette in moto cantieri, occupazione ed economia, ed apprezzo che i rappresentanti del Pd la pensino allo stesso modo».
- 06/11/2016 Cosa si nasconde dietro alla ripresa del mercato immobiliare
- 25/07/2016 Crisi e immobili, è boom delle compravendite e dei mutui accesi
- 06/07/2016 Ddl concorrenza, si perde l'immobile se si saltano 6 rate del leasing (anche non consecutive)
- 03/04/2015 Mattone, investimento sempre più indigesto