23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Sviluppo regionale

Zone franche urbane, Cozzolino: «Confermate tutte le scelte della Regione»

«Scelti i territori di Napoli Est, Torre Annunziata e Mondragone, secondo le priorità che avevamo espresso il 5 agosto scorso»

L'assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino esprime «grande apprezzamento per la scelta del Ministero dello Sviluppo Economico di confermare le proposte di Zone Franche Urbane per i territori di Napoli Est, Torre Annunziata e Mondragone, secondo le priorità che avevamo espresso il 5 agosto scorso».

«È la dimostrazione che i progetti in campo sono tutti validi ed hanno i requisiti per raggiungere gli obbiettivi di sviluppo delineati», prosegue Cozzolino. «Come Regione Campania abbiamo sempre creduto nell'iniziativa delle Zone Franche Urbane. Non a caso, metteremo a disposizione ulteriori risorse aggiuntive per la formazione professionale e il sostegno alla nascita di nuove imprese. La priorità che abbiamo oggi è infatti creare nuove e buone opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, in un nuovo quadro economico di rilancio della crescita e dello sviluppo», ha spiegato Cozzolino.

«Se la sperimentazione avrà i risultati sperati, sono convinto che potremo replicare ed estendere il modello delle Zone Franche anche ad altre aree della nostra regione», ha concluso Cozzolino.