23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Infrastrutture

Astorre: «Cantieri Roma-Latina ad inizio 2010»

«Siamo in conferenza dei servizi ed entro tre mesi contiamo di chiudere la fase istruttoria, dopodiché ci sarà la messa in gara europea per i lavori e i cantieri entro inizio 2010»

Apriranno nei primi mesi del 2010 i cantieri per la realizzazione della Roma-Latina. Lo ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici della Regione lazio, Bruno Astorre, intervenuto questa mattina a Latina alla posa della prima pietra della rotatoria del Piccarello sulla strada regionale Pontina.

«Siamo in conferenza dei servizi - ha spiegato Astorre - ed entro tre mesi contiamo di chiudere la fase istruttoria, dopodiché ci sarà la messa in gara europea per i lavori e i cantieri entro inizio 2010». Astorre ha parlato anche del nuovo intervento sulla Pontina con i lavori sulla rotatoria del Piccarello per ridurre l'incidentalità su un tratto ad elevato pericolosità. La rotatoria sarà realizzata entro sei mesi grazie ad un finanziamento di 550mila euro.

«La mole di finanziamenti della Regione Lazio - ha detto Astorre - testimonia la grande attenzione rivolta dalla giunta di Marrazzo alla sicurezza delle strade regionali. Sarò presente al fianco di Astral a riprova di quanto l'unità di intenti tra istituzioni ed enti locali, concretizzi una corretta modernizzazione delle infrastrutture per il bene dei cittadini. Parliamo di oltre 100 interventi in tutto il Lazio».