20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
TTG Incontri

La Repubblica Dominicana a TTG Incontri: focus sull’hotellerie

Padiglione A1, Corsia 1 Stand 036/037

RIMINI - La Repubblica Dominicana si presenta come di consueto a TTG Incontri e quest’anno lo fa presentando la strategia del nuovo Ministro dominicano del Turismo, Francisco Javier García e presentando a operatori e agenti di viaggio una panoramica delle occasioni di soggiorno nel Paese grazie a importanti realtà dell’hotellerie dominicana ospiti dello stand.

La Repubblica Dominicana si presenta al TTG Incontri di Rimini, che si terrà dal 24 al 26 ottobre prossimi, con lo stile che la contraddistingue. TTG Incontri è, per questa destinazione caraibica, l’occasione di presentare quelle che sono le novità per la prossima stagione incrementando il contatto e consolidando i rapporti già creati con gli operatori del settore e gli agenti di viaggio.

TTG Incontri è anche e soprattutto uno degli eventi fieristici B2B più importanti e costituisce una vetrina fondamentale per presentare agli operatori di settore le novità per la prossima stagione: la Repubblica Dominicana illustrerà agli operatori del settore e agli agenti la nuova strategia per il turismo delineata dal nuovo Ministro dominicano Francisco Javier García.

La destinazione, che presenta un andamento generale sostanzialmente positivo (i primi 7 mesi dell’anno segnalano un incremento pari quasi al 20% sullo stesso periodo dello scorso anno), è sostanzialmente stabile sul mercato europeo. Il mercato italiano, invece, presenta un leggero calo dovuto verosimilmente alla congiuntura economica sfavorevole che il nostro Paese si trova ad attraversare. Per questo l’Ente del Turismo sta cercando di rafforzare la promozione del Paese passando soprattutto attraversala formazione degli agenti di viaggio tramite roadshow dedicati oltre che con la presenza alle principali fiere di settore.

Allo stand sarà poi possibile incontrare, come ospiti dell’Ente del Turismo, alcune delle più note e prestigiose strutture ricettive dominicane e operatori di incoming: Viva Wyndham Resorts, Colonial Tours & Travel, EdeNH e Fun Royale e Tropicale, pronti a incontrare gli operatori per illustrare nuove opportunità di business. In particolare, EdeNH, brand di lusso della catena alberghiera NH, presenterà le due nuove aperture in Repubblica Dominicana: l’EdeNH Real Arena di Punta Cana e l’EdeNH Vip di Bávaro, mentre si faranno conoscere al mercato italiano i due resort all inclusive del marchio Fun, situati entrambi sulla splendida Playa Dorada, nella zona di Puerto Plata, a nord del Paese, meta tendenzialmente poco nota al pubblico italiano.

«TTG Incontri ha sempre costituito per l’Ente del Turismo dominicano l’occasione per fare il bilancio sulla stagione trascorsa e per pianificare l’anno successivo. Quest’anno puntiamo inoltre a presentare ai nostri visitatori anche la strategia, delineata dal nuovo Ministro dominicano del Turismo, Francisco Javier García» ha dichiarato Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana «La nostra presenza a TTG Incontri sarà così l’occasione principe per presentare agli operatori tutti i piani di sviluppo che coinvolgono su vari fronti il settore turistico, sicuri che costituiranno un’ottima opportunità anche in questa situazione di stasi. Siamo inoltre molto felici di poter ospitare alcune importanti realtà dell’hotellerie che sono recentemente entrate sul mercato dominicano, come EdeNH e Font Royale» ha concluso García.