31 luglio 2025
Aggiornato 11:30
Fiera Millenaria / spettacoli

Baz, l’artista neutro di Italia 1 alla Millenaria

La satira di Colorado Cafè approda alla Millenaria. Mercoledì 10 settembre, alle ore 21.30, in Piazza Grande si esibisce Baz, l’“artista neutro” della fortunata trasmissione di Italia Uno

La satira di Colorado Cafè approda alla Millenaria. Mercoledì 10 settembre, alle ore 21.30, in Piazza Grande si esibisce Baz, l’ «artista neutro» della fortunata trasmissione di Italia Uno.

Marco Bazzoni, comico Sassarese, si trasferisce a Milano dove comincia un percorso formativo fatto di recitazione, improvvisazione e cabaret. Muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poi nella storica fucina di artisti «La Corte dei Miracoli» e oggi in teatri, piazze e locali di tutta Italia. Giovane e brillante showman, esprime la sua comicità utilizzandone tutte le forme: è monologhista, presentatore, caratterista e cantante.

Grazie al suo gusto per l'assurdo e il surreale, nel 2005 nasce «BAZ» (inizialmente chiamato «l'Artista Neutro«), personaggio unico nel suo genere, grazie al quale ottiene 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini «BravoGrazie 2006» e il premio «Walter Chiari» come rivelazione comica dell' anno. Nello stesso anno fonda insieme ad Alex De Santis, Marzio Rossi e Carlo Della Santa il gruppo «Le Lumache» con il quale porta avanti un progetto creativo e di ricerca sulla comicità. Dopo aver partecipato a diverse produzioni RAI, nel 2007 approda a «Colorado» su Italia1.