Linea Milano – Mortara - Alessandria: nel fine settimana lavori di potenziamento infrastrutturale
Dalle 17.30 di sabato 6 settembre e per l’intera giornata di domenica 7 settembre 2008 sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Milano San Cristoforo e Mortara
Circolazione ferroviaria sospesa nel fine settimana, dalle 17.30 di sabato 6 settembre e per l’intera giornata di domenica 7 settembre 2008, fra le stazioni di Milano San Cristoforo e Mortara, sulla linea Milano – Mortara – Alessandria.
Il provvedimento è necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale. Per garantire i collegamenti Trenitalia (Gruppo FS) istituirà servizi di autobus sostitutivi che arriveranno e partiranno nei piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di Trezzano sul Naviglio (con fermata circonvallazione/fermata ATM) e Corsico (in Via Bozzi). Gli orari e i tempi di viaggio degli autobus potranno variare in relazione al traffico stradale.
Gli interventi si svolgeranno nel fine settimana per ridurre le interferenze con la circolazione dei treni, in particolare quelli riservati alla mobilità dei pendolari. Il dettaglio dei treni interessati e le relative informazioni saranno disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti, sul sito web ferroviedellostato.it (sezioni «Lavori programmati e notizie utili per il tuo viaggio» e «In Regione») e al call center 892021 (da comporre senza prefisso).
- 03/12/2018 Passaggi a livello: tutti i treni (merci e passeggeri) fuori dalla città
- 05/10/2018 Torna il treno storico in Pedemontana per la Sagra della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo
- 30/07/2018 Ferrovie, il governo punta sui manager interni: «Altro che occupare poltrone»
- 25/07/2018 Manca poco al debutto della Sacile-Gemona: sta per partire il treno a vapore sulla Pedemontana del Friuli