28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Anche la RAI sale sul podio di Pechino 2008

De Luca: «Pechino 2008, il successo di una proposta tv completa»

Ai dati sulle trasmissioni di Rai Due bisogna aggiungere il successo della copertura sul canale digitale-satellitare Rai Sport Più

Gli ascolti straordinari ottenuti dalla programmazione olimpica - sottolinea il direttore di Raisport Massimo De Luca - confortano gli sforzi fatti per assicurare, come annunciato alla vigilia, la più ampia copertura televisiva nella nostra storia dei Giochi. Ai dati sulle trasmissioni di Rai Due bisogna aggiungere il successo della copertura sul canale digitale-satellitare Rai Sport Più che, con un palinsesto a volte integrativo, a volte alternativo rispetto all'analogico, ha ottenuto un seguito impensabile solo fino a pochi mesi fa.

Sito RAI Sport - Addirittura travolgente, poi, il successo dell'offerta web sul sito di Rai Sport che ha fatto registrare una media di contatti tanto alta da reggere il confronto con gli ascolti di una televisione in chiaro. E infine vorrei sottolineare l’impegno dei telecronisti piu’ giovani che hanno consentito di raccontare agli italiani l'Olimpiade con competenza specifica.