29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Scuola

Vigliano: alla scuola un nuovissimo «Atelier digitale»

L'istituto comprensivo ha inaugurato l'aula con attrezzature d'avanguardia. 15 mila euro l'entità del contributo giunto dal Miur, cui il Comune ha aggiunto il proprio di 2 mila

VIGLIANO - Lo scorso giovedì 7 giugno, alle 10, il Sindaco, Cristina Vazzoler, ha partecipato all'inaugurazione del nuovissimo Atelier Digitale dell'Istituto comprensivo di Vigliano Biellese, su invito della Dirigente, Prof.ssa Dolores Ragone e dell'insegnante referente, maestra Monica Deiana.

Gli acquisti
La scuola si è aggiudicata un contributo di 15mila euro dal MIUR, cui il Comune ha aggiunto il proprio di 2mila: con tale somma sono stati acquisiti banchi digitali, una stampante 3D ed alcuni «robot» che i bambini hanno imparato a programmare seguendo specifici percorsi didattici che l'Istituto comprensivo ha avviato in questi anni, segnalandosi in più concorsi e bandi pubblici per l'alta professionalità degli insegnanti e della programmazione. I più vivi complimenti alla Dirigente, a tutti gli insegnanti coinvolti e ai bambini che hanno partecipato attivamente all'iniziativa.