19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Concorsi di belleza

Miss Italia: un'altra biellese alle selezioni regionali

Teresa Taurisano, 23 anni è diventata Miss Dermal Institute ed accederà alle fasi successive del concorso che eleggerà la più bella d'Italia. A vincere la tappa di quest'anno è stata Martina Invernizzi di Valenza (AL).

BIELLA – Un'altra Miss biellese è stata eletta venerdì scorso alle prime selezioni del concorso di Miss Italia al Globo di Borgo Vercelli. Si tratta di Teresa Taurisano 23 anni di Biella, capelli castano chiari e occhi azzurri, nella vita lavoro e nel tempo libero pratica danza classica.

Le battute iniziali del concorso
Il concorso Miss Italia celebra 77 anni, di cui oltre 25 alla discoteca. Il Globo di Borgo Vercelli, come da tradizione, ha ospitato una delle tappe più importanti dell'iniziativa. Sette le ragazze sul podio nella selezione del 17 giugno, che apre ufficialmente la stagione del concorso in Piemonte. «Siamo solo alle battute di avvio ma le iscritte sono già tantissime e contiamo di battere presto il record dell'anno scorso - spiega l'agente regionale Vito Buonfine - al momento le giurie sono impegnate in una prima scrematura in vista delle fasi regionali, al via nel mese di luglio».

La vincitrice della tappa vercellese
A vincere la tappa di quest'anno è stata invece Martina Invernizzi di Valenza (AL), 23 anni, capelli biondi e occhi verdi, alta 1,75. Martina lavora, e nel tempo libero coltiva la passione per la danza hip–hop. A consegnare corona e fasce alle vincitrici della selezione di Borgo Vercelli c'era anche Osaremen Mangano, la bella italo-nigeriana che l'anno scorso si è aggiudicata la fascia di Miss Valle d'Aosta, raggiungendo le fasi finali del concorso a Jesolo. Anche lei aveva conquistato il titolo di Miss Miluna alla discoteca il Globo esattamente un anno fa.