19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Nomine

In attesa della «soppressione», la Forestale cambia comandante

«Da oggi sono a Novara. Grazie a tutti i colleghi, le autorità e la cittadinanza», ha commentato il vice questore aggiunto Valerio Cappello. A lui subentra Maurizio Olivieri, che guiderà la provincie di Biella e Vercelli.

BIELLA – Cambio ai vertici del comando biellese del corpo Forestale. «Da oggi sono il nuovo comandante provinciale di Novara. Grazie a tutti i colleghi, le autorità e la cittadinanza», ha commentato il vice questore aggiunto Valerio Cappello.

Cappello si è detto «sorpreso della gradita notizia», che ha ricevuto venerdì pomeriggio e da oggi lunedì 18 gennaio ha già preso possesso del suo nuovo ufficio a Novara. Al suo posto a Biella il il vice questore aggiunto Maurizio Olivieri, comandante provinciale di Vercelli che da oggi si occuperà anche della nostra provincia.

Nel frattempo il governo è in procinto di decidere del futuro del corpo: venerdì scorso durante il consiglio dei Ministri sarebbe stato deciso l'accorpamento con i carabinieri, ma la questione non è ancora stata definita. Secondo i ben informati, per avere un quadro chiaro del futuro della forza di polizia ambientale nata nel 1822 bisognerà attendere questo giovedì quando la fusione con la Benemerita dovrebbe essere ufficializzata.