28 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Calciomercato

Ora è ufficiale: Gilardino al Palermo

Lo ha comunicato, «con grande soddisfazione» la squadra siciliana che in una nota ha spiegato di aver «il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007»

PALERMO – Alberto Gilardino è stato ingaggiato dal Palermo. Lo ha comunicato, «con grande soddisfazione» la squadra siciliana che in una nota ha spiegato di aver «il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee».

Il bomber di Biella è arrivato questa mattina in Sicilia, sbarcando intorno alle 8,15 all’aeroporto Falcone-Borsellino, e sarà presentato ai tifosi la prossima settimana. Con il comunicato stampa del club Rosa-nero si è dissipato ogni dubbio sul futuro dell'attaccante, che ha recentemente sciolto il proprio contratto i cinesi del Guangzhou. Ieri infatti diversi media laziali avevano palato di contatti fra il giocatore e il suo ex allenatore di quando militava nel Bologna, Stefano Pioli, che lo avrebbe voluto alla Lazio.

Queste le prime parole di Gilardino a Palermo: «Sono molto felice, dopo due mesi di trattativa. Avevo dato la parola da un mese e mezzo al presidente, quella del Palermo è stata l’unica offerta arrivata concretamente. Sto bene, il mister farà le sue scelte. Ai tifosi prometto grande impegno, adesso devo pensare solo a lavorare e basta».