Turista biellese investito a morte a Finalpia
Un furgone ha travolto mortalmente Marco Perazio, 46enne di Biella, mentre stava facendo jogging intorno alle 7,30 di questa mattina. L'incidente è avvenuto sull’Aurelia all’altezza dell’hotel Boncardo di Finale Ligure. L'uomo si trovava in Liguria per trascorrere le ferie con la moglie e due figlie
SAVONA – Un furgone ha travolto mortalmente Marco Perazio, 46enne elettricista di Pettinengo, mentre stava facendo jogging a Finalpia intorno alle 7,30 di questa mattina. L'incidente è avvenuto sull’Aurelia all’altezza dell’hotel Boncardo di Finale Ligure. L'uomo si trovava nel Savonese per trascorrere le ferie.
L'impatto è stato violentissimo: il pedone ha sfondato il parabrezza del veicolo e il suo corpo è stato scaraventato a una distanza di una decina di metri. Dopo il volo l'uomo ha sbattuto la testa contro lo spigolo di un marciapiede. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei volontari della Croce bianca e del 118. Per ora non sono chiare le dinamiche dei fatti sulle quali sta indagando la polizia Stradale di Finale Ligure. L'unica cosa certa è che l'autista del furgone si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi.
Il turista biellese era in vacanza con la moglie e due figlie, ospitato dall'albergo «La Palma» di Finale Ligure. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte della magistratura. Secondo la testimonianza di alcune persone presenti sul posto, l'uomo avrebbe attraversato la strada sulle strisce, anche se il corpo è stato trovato a decine di metri di distanza. Si saprà qualcosa di più dalla visione del filmato ripreso dalla telecamera di videosorveglianza pubblica installata in zona, che potrebbe aver ripreso l’incidente. L'identificazione del cadavere ha richiesto del tempo: lo sportivo infatti era uscito dall'albergo senza documenti, portando con sé solo il cellulare grazie al quale i soccorritori sono riusciti a risalire alla sua identità e ad avvertire i familiari.