2 maggio 2024
Aggiornato 11:00
Elezione in Crb

«Fondazione? I candidati ci parlino dei loro programmi»

Giovedì votazione per la successione del presidente Luigi Squillario. Il consigliere comunale Possemato chiede ai duellanti che idee abbiano per il Biellese

BIELLA - Il consigliere comunale Benito Possemato entra nella delicata partita della nomina del nuovo presidente della Fondazione Crb. Lo fa con un documento, nel quale si legge: «Questione di giorni e si conoscerà il nome del nuovo presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Biella, dopo quasi cinque lustri da presidente Fondazione Crb dell'avvocato Luigi Squillario. Tra le poche  indiscrezioni ad uso e consumo dei biellesi filtrate dai media locali, ed in probabile assenza di outsider,  la partita per il prossimo mandato alla  presidenza della Fondazione Crb sarà appannaggio esclusivo tra il notaio Paolo Tavollaccini e l'ad Zegna Franco Ferraris. Saranno i 14 grandi elettori che compongono l'Organo di indirizzo della Fondazione Crb, in rappresentanza anche del comune di Biella, a votare il nuovo presidente tra i signori Tavolaccini e Ferraris».

IL PUNTO - «Ai due papabili candidati, in qualità di consigliere comunale della città di Biella, chiedo cortesemente di voler esplicitare sulla sua testata online - insiste il consigliere di «I love Biella» - le loro linee di programma e di investimento nel Biellese nei prossimi anni, se eletti presidente  di una preziosa cassaforte, qual è la Fondazione Cassa di risparmio di Biella, nata 150 anni orsono per lungimirante volontà del fondatore monsignor Losana, a tutela del comprensorio biellese  e dei suoi abitanti».