28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Nazionale Under 17

Qualificazioni europee: seconda vittoria, battuta anche la Scozia

Gli Azzurrini, dopo aver battuto all’esordio i padroni di casa 2-1, hanno concesso il bis nella gara di oggi contro la Scozia

Seconda vittoria per la Nazionale Under 17 impegnata nella fase Elite dei Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento in Austria. Gli Azzurrini, dopo aver battuto all’esordio i padroni di casa 2-1 (gol di Beretta e Libertazzi), hanno concesso il bis nella gara di oggi contro la Scozia.

Passata in vantaggio al 5’ del primo tempo con una rete firmata da Sini, la squadra allenata da Pasquale Salerno ha tenuto in mano il gioco senza mai rischiare, fino al gol del pareggio della Scozia arrivato al 5’ della ripresa su colpo di testa. Ma, dopo un attimo di sbandamento, gli Azzurrini hanno ripreso in mano la gara e all’11’ è arrivato il 2-1 con Beretta, poi al 29’ il gol che ha chiuso la partita realizzato ancora da Sini che ha firmato così la sua doppietta.

Nonostante le due vittorie consecutive, l’Italia Under 17 non ha ancora conquistato matematicamente la qualificazione: decisiva sarà la gara in programma mercoledì pomeriggio (ore 18.30) contro la Georgia.